Ristorante

Con il Ristorante La Lampara, sul mare di Gizzeria, siamo stati in grado di catturare il cuore di ospiti speciali quali Giulio Andreotti, Umberto Tozzi, Ivana Spagna, Milton, Daniele Bossari, Maria Teresa Ruta e Gabriel Garko.

Riceviamo molte recensioni da chi viene a trovarci, ma quelle di cui andiamo particolarmente fieri sono quelle presenti nelle guide dell’Espresso e Veronelli. Sono presenti numerose menzioni su siti e portali dedicati alla cultura gastronomica italiana, soprattutto quella tipica calabrese. La nostra location è accogliente e raffinata, con una vista magnifica e un contesto naturale tra i più suggestivi del posto da godere sulla terrazza sul mare.

Menu

Il nostro Ristorante La Lampara, a Gizzeria in provincia di Catanzaro, è guidato da Carlo Crialesi e diretto da Wanda Rosato. Un duo vincente che riesce a valorizzare l’eccezionale materia prima del nostro territorio, ovvero il mare. Una delle nostre specialità è l’antipasto che porta il nome del nostro ristorante: una ricca selezione di portate calde e fredde, che seguono la freschezza dei prodotti stagionali. Tra questi abbiamo: alici impanate, fritture miste, cozze, ostriche al gratin, filetti di spatola, insalata di polpo, bruschette al salmone, polpette di pesce, gamberoni marinati, e ancora tanto altro.

Il mare è in tavola e lo dimostra anche la nostra selezione di primi piatti del menu. Tra questi spaghetti ai frutti di mare e il risotto alla pescatora, penne agli scampi e le farfalle con gamberi e spinaci. Non è finita qui: ti consigliamo di chiedere eventuali fuori menu e specialità originali del giorno.

La nostra carta dei vini prevede una ricca selezione di etichette calabresi e nazionali. Non possono mancare spumanti e champagne come Ferrari e Moët & Chandon.

Banchetti

Il ristorante la Lampara, a Gizzeria in provincia di Catanzaro, ospita anche banchetti in tre diverse sale climatizzate, ognuna pensata con uno stile differente.

La sala principale può accogliere 150 coperti; le due sale più piccole hanno una capienza di 35 e 40 coperti. In totale la struttura conta 225 posti a sedere.

La Lampara si presta ad ogni tipo di evento: dai matrimoni agli anniversari, alle feste di compleanno. Sapremo rispondere ad ogni esigenza e richiesta proponendo, per i momenti più importanti della tua vita, ambienti diversi curati in ogni dettaglio