Menu

Il ristorante La Lampara, a Gizzeria in provincia di Catanzaro, guidato da Carlo Crialesi, gratificherà i vostri palati con piatti e specialità a base di pesce fresco e crostacei, provenienti da pescatori locali e dal mercato ittico.

A dirigere la cucina Wanda Rosato che vi sorprenderà con il famoso antipasto della Lampara, con uno stuzzicante piatto da 15 portate calde e fredde, disponibili a seconda della stagione e della disponibilità di ingredienti freschi: frittelle di neonata, alici impanate, fritto misto, cozze e ostriche gratin, filetti di spatola, insalata di polpi, bruschette al salmone, polpette di risco e pesce, gamberoni marinati, e molto altro.

I primi piatti sono il fiore all’occhiello del menu, tra le proposte spiccano: spaghetti ai frutti di mare e il risotto alla pescatora, penne agli scampi e le farfalle con gamberi e spinaci. Da provare anche i sughi preparati con cernia e ricciola, pesce balestra e aragosta.

Il tutto è accompagnato da una ricca carta di vini con le migliori etichette calabresi e nazionali, non mancano spumanti e champagne come: il Ferrari e il Moët & Chandon.